I Keyblade

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XxXItachiXxX
view post Posted on 5/9/2008, 09:10




Spiegazione

Il Keyblade è l'arma principale del protagonista del videogioco Kingdom Hearts, Sora. Il Keyblade è una grande chiave che Sora usa come spada per attacare i nemici. Il Keyblade può apparire in varie forme grazie ai Keyholder, dei simboli che se attaccati al Keyblade gli fanno cambiare forma rendendolo più potente. I Keyblade conosciuti sono 10 quello di Sora,quello di Roxas (il Nessuno di sora) del re Topolino, quello di Riku, quello di Kairi, quelli dei Cavalieri, Aqua, Ven e Terra, visti solo di sfuggita, quello del loro nemico, Xehanort, anch'esso visto assai di sfuggita,anche quello dell'apprendista di Xehanort non s'è visto tanto bene, ed infine un Keyblade artificiale,utilizzato da Riku nella fortezza oscura, formato dai cuori delle Sette Principesse del Cuore. Del Keyblade si sa che non sei tu che scegli lui ma è lui che sceglie te.

Ruolo


Nella storia del gioco il Keyblade è un arma potentissima che viene data solo a pochi prescelti, cioè coloro che hanno un cuore puro. Questo strumento simboleggia il loro potere di cambiare il mondo che li circonda e il cuore delle persone che incontrano. Nelle mani dei suoi diversi custodi può rappresentare sia la luce che l'oscurità. Non è il Keyblade a determinare chi vincerà il combattimento tra luce e ombra, ma la volontà e il cuore dei suoi custodi. Il Keyblade è tanto portatore della luce che dell'oscurità, quanto araldo dei suoi custodi, dando la possibilità di usare in un combattimento fisico la forza che proviene dal proprio cuore, mantenedo la propria umanità.
Il Keyblade di Sora possiede delle qualità che lo distinguono da ogni altra arma presente. Essa infatti è in grado, oltre ad eseguire attacchi manuali, di lanciare magie e di evocare degli alleati tramite invocazioni. Nel primo episodio, Sora disporrà di un totale di 7 magie potenziabili durante il gioco e di 6 Invocazioni, tutte eseguibili da un unico menù. La Keyblade permetterà inoltre l'uso di combo attivabili con la sottrazione di MP, ma potranno essere ottenute solo con l'avanzare della storia, a cui si aggiungerano anche le abilità di gruppo.[non hanno bisogno di AP] Nel secondo episodio, in Kingdom Hearts II, Sora sarà in grado di evocare 6 magie e disporrà di 4 invocazioni, ognuna delle quali modificherà i comandi di gioco in modo più o meno indicativo. Le combo sprigionabili, chiamate combo di grazia, saranno molte di più e utilizzabili senza l'uso di MP, ma saranno automatiche durante la successione delle combo (una delle abilità si chiama Carica Berserk e permetterà di eseguire combo infinite fino a che la barra Mp non si sarà ricaricata completamente). Saranno disponibili anche vari attacchi limite cioè combo molto potenti che esauriscono la barra Mp di Sora, questi attacchi saranno sempre disponibili con Paperino e Pippo oppure con uno dei tanti personaggi dei vari mondi come per esempio Riprogrammazione, un attacco che verrà esaurito con l'aiuto di Tron in Space Paranoids. La Keyblade ha come potere principale, però, di chiudere(ed aprire)le serrature dei mondi ricercate dagli heartless. Inoltre, un Keyblade non può essere utilizzato da terze persone, salvo eccezioni. Se un Keyblade e il suo Custode vengono separati, il primo comparirà direttamente in mano al secondo.

 
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