Frasi Celebri Harry Potter - Frasi più Belle di Harry Potter - Aforismi Harry Potter Tutte le Saghe, Aforismi e Frasi Cinema

« Older   Newer »
  Share  
.Ivano
view post Posted on 28/6/2009, 20:51




Frasi Celebri Harry Potter - Frasi più Belle di Harry Potter - Aforismi Harry Potter Tutte le Saghe
Pietra Filosofale
Non serve a niente rifugiarsi nei sogni e dimenticarsi di vivere.

Camera dei Segreti
Sono le scelte che facciamo che dimostrano quel che siamo veramente, molto più delle nostre capacità.

Prigioniero di Azkaban
Non sono io che vado in cerca di guai, sono i guai che trovano me.

Calice di Fuoco
Se vuoi sapere com'è un uomo, guarda bene come tratta i suoi inferiori, non i suoi pari.

Ordine della Fenice
...Ecco giungere il solo col potere di sconfiggere l'Oscuro Signore...
...nato da chi lo ha tre volte sfidato, nato sull'estinguersi del settimo mese...
...l'Oscuro Signore lo designerà come suo eguale, ma egli avrà un potere a lui sconosciuto...
...e l'uno dovrà morire per mano dell'altro, perché nessuno dei due può vivere se l'altro sopravvive...
...il solo col potere di sconfiggere l'Oscuro Signore nascerà all'estinguersi del settimo mese...

Principe Mezzosangue
Silente dice che è più facile perdonare gli altri quando si sbagliano che quando hanno ragione.

Doni della Morte
«Ti sei affezionato al ragazzo, dopotutto?»
«A lui?» Urlò Piton «Expecto Patronum!»
«Dopo tutto questo tempo?»
«Sempre» Rispose Piton.

Albus Severus. Tu porti il nome di due presidi di Hogwarts. Uno di loro era un Serpeverde e probabilmente l'uomo più coraggioso che io abbia mai conosciuto.

Harry si guardò intorno;c'era Ginny che gli correva incontro:aveva un'espressione dura, splendente,e lo abbracciò.E senza riflettere,senza averlo premeditato,senza preoccuparsi del fatto che cinquanta persone li stavano guardando,Harry la baciò.

... Ma qualcun altro aveva pronunciato il nome di Piton, con dolcezza. "Severus..."
Quel suono atterrì Harry più di ogni altra cosa che aveva vissuto quella sera. Per la prima volta, Silente supplicava.

Io non ho mai rinunciato davvero a te - disse - Mai. Ho sempre sperato... Hermione mi ha detto di vivere la mia vita, magari di stare con altri, di lasciarti perdere per un pò, perchè non riuscivo a spiccicare parola se c'eri tu nella stessa stanza, ti ricordi? E lei pensava che forse mi avresti notato di più se io fossi stata un pò più... me stessa. -


S.P.C a A.P.W.B.S
Oscuro signiore e (?)
harry potter

"ECCO GIUNGERE IL SOLO COL POTERE DI SCONFIGGERE L' OSCURO SIGNIORE....NATO DA CHI LO HA 3 VOLTE SFIDATO ,NATO SULL' ESTINGUERSI DEL SETTIMO MESE .....L' OSCURO SIGNORE LO DESIGNIERà COME SUO EGUALE, MA EGLI AVRà UN POTERE A LUI SCONOSCIUTO...E L' UNO DOVRà MORIRE PER MANO DELL' ALTRO ,PERCHè NESSUNO DEI DUE PUò VIVERE SE L' ALTRO SOPRAVVIVE."

"Se fossi caduto stecchito tutte le volte che me l'ha predetto,sarei un miracolo della scienza medica."

Momenti bui e difficili ci attendono. Presto dovremo affrontare la scelta fra ciò che è giusto e ciò che è facile.

< Non sono preoccupato, Harry. Sono con te..... >

...Ma finalmente capiva quello che Silente aveva cercato di dirgli. Era, si disse, la differenza fra l'essere trascinato nell'arena ad affrontare una battaglia mortale e scendere nell'arena a testa alta. Forse qualcuno avrebbe detto che non era una gran scelta, ma Silente sapeva - e lo so anch'io, pensò Harry con uno slancio di feroce orgoglio, e lo sapevano i miei genitori - che c'èra tutta la differenza del mondo.

"Sono le scelte che facciamo che dimostrano quel che siamo veramente, molto più delle nostre capacità!"

"Vostro padre sapeva quello che faceva e non vi ringrazierebbe se intralciaste i piani dell'Ordine!" anche Sirius alzò la voce. "Le cose stanno così... ecco perché voi non fate parte dell'Ordine. Non capite, ci sono cose per cui vale la pena di morire!"

Ma anche mentre continuava a divincolarsi, una parte di lui si rese conto che fino ad allora Sirius non lo aveva mai fatto aspettare. Sirius aveva rischiato tutto, sempre, per vederlo, per aiutarlo. Se non era riapparso quando Harry aveva urlato il suo nome come se la sua vita ne dipendesse, la sola spiegazione possibile era che non poteva... che era davvero...

"L'uomo di Silente, fino in fondo".

Silente avrà veramente lasciato la scuola solo quando non ci sarà più nessuno che gli sia fedele.

Voi non sapete cosa vuol dire! Voi... nessuno di voi... ha mai dovuto affrontare niente del genere! Pensate che basti imparare sa memoria un paio di incantesimi e buttarglieli addosso, come si fa in classe? Invece non c'è nulla fra te e la tua morte tranne il... il cervello, o il fegato, o quello che è... come fai a ragionare quando sai che tra un nanosecondo sarai assassinato, o torturato, o vedrai morire i tuoi amici?

Essere stati amati tanto profondamente ci protegge per sempre, anche quando la persona che ci ha amato non c'è più. È una cosa che ci resta dentro, nella pelle.

All'improvviso si rese conto che il parco era silenzioso. Fanny aveva smesso di cantare e seppe, senza sapere come, che la fenice era andata, che aveva lasciato Hogwarts per sempre, proprio come Silente aveva lasciato la scuola. Aveva lasciato lui.

Perchè avere paura di Tu-sai-chi? quando c'è no pupu-no pipi la senzazione di occlusione che stringe la nazione.

- E infine, occorre notevole ardimento per affrontare i nemici. Ma ancora di più per affrontare gli amici. Attribuisco dieci punti a Neville Paciock.

Benvenuti al nuovo anno scolastico di Hogwarts! Prima di dare inizio al nostro banchetto, vorrei dire qualche parola. E cioè: pigna, pizzicotto, manicotto, tigre! Grazie!

Ricorda:non serve a niente rifugiarsi nei sogni e dimenticarsi di vivere

''solo perché tu possiedi la varietà di emozioni di un cucchiaino non significa che siamo tutti così''

Povero vecchio Tartufo. deve proprio volerti bene,Harry...pensa un po', dover vivere di topi

<<allora, il massimo è E per "eccezionale">> stava dicendo Hermione, <<e poi c'è A...>>
<<no, c'è O>> la corresse George, <<"Oltre ogni previsione". ho sempre pensato ke Fred e io avremmo dovuto prendere "O" in tutto, visto ke già il fatto di presentarci agli esami andava oltre ogni pervisione>>

Falle vedere i sorci verdi anche per noi, Pix-
E Pix, che fino ad allora Harry non aveva mai visto prendere ordini da nessuno, levò il berretto a sonagli e scattò sull'attenti

H: sì Raptor era un grande insegnante...peccato per quel piccolo difetto di avere Lord Voldemort che gli spuntava dalla nuca

Mrs Weasly: "Non posso crederci! Non posso crederci! Oh Ron, che meraviglia! Prefetto! Come tutti gli altri in famiglia!"
George: "Cosa siamo io e Fred, i vicini della porta accanto?"

"Oh, tu sei un prefetto, Percy? - chiese uno dei gemelli con aria di grande sorpresa - Avresti dovuto dircelo, non ne sapevamo niente".
"Aspetta un attimo, mi ricordo di avergli sentito dire qualcosa in proposito..." disse l'altro gemello.
"Una volta..."
"O due volte..."
"Un minuto..."
"Tutta l'estate!"

Percy: "Tremo al pensiero di quello che troverei sulla mia scrivania se mancassi cinque giorni dall'ufficio."
Fred: "Sì, qualcuno potrebbe scaricarci di nuovo della cacca di drago, eh Perce?"
Percy: "Quello era un campione di fertilizzante dalla Norvegia! Non era niente di personale!"
Fred: "Invece sì. Gliel'abbiamo mandata noi."

Harry era senza parole: Hermione era l'ultima persona al mondo capace di infrangere una regola, ed eccola là, a fingere di averlo fatto, per scagionare loro. Era come se Piton avesse cominciato a distribuire caramelle.

Harry: Mi ha accusato di essere l'uomo di Silente, sempre e comunque
Silente: Molto maleducato da parte sua
Harry: Gli ho risposto che è vero

Silente: non sto scherzando signor Weasley, anche se ora che me l'ha ricordato, quest'estate me ne hanno raccontata una
niente male su un troll, una megera e un lepricano che vanno insieme al bar...

Cooman: Saturno di sicuro in una posizione di potere nei cieli al momento della tua nascita...i tuoi capelli scuri...la tua
piccola statura...due tragiche perdite così presto...credo di poter affermare a ragione mio caro che sei nato a metà
inverno...
Harry: no, sono nato a luglio

Harry: ma chi vuole prendere in giro quella Maxime? se Hagrid è un mezzogigante allora lo è anche lei. ossa grandi...la sola
cosa con ossa più grandi delle sue è un dinosauro

:"Quello che è successo nei sotterranei tra te e il professor Raptor è segretissimo per questo tutta la scuola lo sa"


-"Ricordi che stiamo praticando gli incantesimi non verbali Potter?". "Si"rispose Harry, rigido. "Si, signore". "Non c'è bisogno di chiamarmi signore, professore" (HP e il principe mezzosangue-Piton e Harry)

"Parola mia, Goyle, se tu fossi appena un pò più lento andresti all'indietro"

Percy non riconoscerebbe una battuta di spirito neanche se questa ballasse nuda davanti a lui con il copriteiera di dobby in testa

-verrebbe da dire che ci sono cose più importanti su cui spettegolare- osservò Ginny, seduta sul pavimento della sala comune, appoggiata ale gambe di Harry e intenta a leggere La Gazzettta del Profeta. -tre attacchi di Dissennatori in una settimana, e Romilda Vane mi chiede se è vero che hai un Ippogrifo tatuato sul petto.-.
Ron e Hermione si sbellicarono dalle risate. Harry li ignorò.
-e tu che cosa le hai risposto?.ù-che è un Ungaro spinato- disse Ginny, voltando pigramente una pagina del giornale. -fa molto più macho-.
-grazie- ribatté Harry con un gran sorriso. -e Ron, che cosa le hai detto che si è fatto tatuare?-
-una Puffola Pigmea, ma non le ho detto dove

"Ciao ron ci presti leo?
per fare cosa?
perchè george vuole invitarlo al ballo"

Intanto, Lee Jordan trovava difficile mantenersi distaccato.
-Quindi...dopo questa lampante e ingobile scorrettezza...-
-Jordan!- ringhiò la professoressa McGrannit.
-Voglio dire, dopo questo fallo palese e schifoso...-
-Jordan, ti avverto...-
-E va bene. Flitt per poco non ammazza il cercatore del Grifondoro, il che naturalmente può succedere a chiunque, quindi un rigore per i Grifondoro, battuto da Spinnet che mette in rete senza difficoltà e il gioco prosegue, con i Grifondoro ancora in possesso di palla-"

Chiamalo pure Voldemort, Harry. Bisogna sempre chiamare le cose con il loro nome. La paura del nome non fa che aumentare la paura della cosa stessa

"-Un modo ci sarebbe- disse lentamente Hermione, abbassando ancora di più la voce e lanciando una rapida occhiata a Percy, all'altro capo della stanza. -Naturalmente è difficile. E pericoloso, molto pericoloso. Se lo facessimo, immagino che infrangeremmo almeno cinquanta regole della scuola-
-Se fra un paio di mesi vorrai degnarti di spiegarcelo faccelo sapere, eh?- disse Ron irritato"

"-Forse ha ammazzato Mirtilla, con il che avrebbe reso un grande fav

 
Top
0 replies since 28/6/2009, 20:51   3482 views
  Share