Immagini di Inuyasha - Trama,Storia e Immagini Inuyasha - Images & Foto Inuyasha, Tutto Inuyasha

« Older   Newer »
  Share  
.Ivano
view post Posted on 28/6/2009, 01:51




Immagini di Inuyasha - Trama,Storia e Immagini Inuyasha

image

Inu-Yasha è un hanyou,un termine che in italiano non ha riscontri,ma che viene generalmente tradotto con la parola mezzodemone, cioè il figlio di uno youkai,che come hanyou non ha traduzione,ma che viene spesso inteso come demone e di un'umana. Il suo nome significa letteralmente "demone cane": inu (犬, inu?), significa cane; yasha (夜叉, yasha?), è un tipo di yōkai, spirito della foresta.

Ha molte caratteristiche demoniache, fra cui una forza e un'agilità straordinarie, lunghi artigli capaci di tagliare a metà un albero secolare, un curioso paio di orecchie canine e la capacità di riprendersi rapidamente da gravi ferite che sarebbero fatali per un uomo normale. Poiché è un mezzodemone, perde i suoi poteri nelle notti senza luna, le notti del saku. In queste notti diventa un normale essere umano, con orecchie normali, capelli neri ed una forza normalissima. In questo stato non è neppure in grado di utilizzare le capacità magiche di Tessaiga, che rimane una normale katana arrugginita.

Basandosi su uno dei film si può suppore che abbia circa 200 anni, ma ne dimostra all'incirca 17 (anche se probabilmente non è invecchiato nei 50 anni in cui è stato "sigillato" ad un albero da una freccia magica dalla sacerdotessa Kikyo, a causa di un inganno); ha i capelli argento molto lunghi e gli occhi dorati, ed un fiuto straordinario.

Non si separa mai dalla sua spada magica Tessaiga (letteralmente "artiglio che taglia il ferro"), lasciatagli dal padre, chiamato Inu no Taishou ("signore dei cani") e forgiata dal fabbro Toutousai con un artiglio di suo padre (dopo essersi rotta nello scontro con Goshinki viene rinforzata con una zanna di Inuyasha). Con la sua principale tecnica, detta Kaze no Kizu,cioè "taglio del vento" ("cicatrice del vento" nell'anime) è capace di eliminare cento nemici con un colpo solo. Ha un carattere irascibile e scontroso, forgiato dal suo passato, ma è molto leale verso gli amici, sincero nei sentimenti e rispetta ogni promessa fatta.

Se non fosse per gli influssi benefici di Tessaiga, Inuyasha rischierebbe di cedere alla sua parte demoniaca, o youkai, quando aumenta la sua collera. Quando questo accade, gli vengono gli occhi rossi, zanne e artigli più sviluppati, segni sul viso simili a quelli di Sesshomaru e perde il controllo di se stesso, attaccando senza pensare. La prima trasformazione accade durante il combattimento con Goshinki, emanazione di Naraku, che riesce a spezzare Tessaiga. Inuyasha si trasforma e lo fa a pezzi. Rimane cosciente ma prova il desiderio di uccidere e solo l'intervento di Kagome ("a cuccia!") gli permette di tornare normale. La trasformazione più pericolosa accadde durante il combattimento con un demone a capo di una banda di briganti. Perde il controllo e uccide i briganti che accompagnavano il demone e probabilmente avrebbe ucciso anche Kagome se non fosse stato per l'intervento di Sesshomaru. Ora la trasformazione è fatale. Se accadesse ancora il suo corpo di mezzodemone non reggerebbe allo sforzo e perderebbe la sua anima umana. Il contatto con Tessaiga riesce a farlo tornare al suo stato normale. Negli ultimi capitoli usciti in Giappone,Inuyasha riesce a mantenere il controllo durante la trasformazione e ad utilizzare Tessaiga.

Suo padre era uno dei demoni maggiori più potenti, ma Inu-Yasha non lo ha mai conosciuto personalmente, dato che è morto quando lui era appena nato. Sua madre, la principessa Izayoi (il cui significato è "sedicesima notte della luna") è morta quando lui era un bambino. Il ragazzo ha sofferto molto per la sua natura ibrida, in quanto i mezzodemoni vengono solitamente disprezzati e odiati sia dagli umani che dai demoni completi, costringendole a vivere solitario nei boschi, odiando gli umani, costretto a uccidere per vivere.

Ha un fratello maggiore, Sesshomaru, che a differenza di Inu-Yasha è un demone completo, cioè figlio di due demoni. Fin dall'inizio è convinto che Inu-Yasha non dovrebbe avere Tessaiga, in quanto è solo uno stupido mezzodemone e continua a sfidarlo per prenderla (anche se il suo corpo non può sostenerne il contatto, in quanto è incapace di provare compassione verso gli umani) anche con l'aiuto di Naraku. Cambia idea solo quando scopre del legame fra il sangue demoniaco di Inuyasha e Tessaiga e decide di lasciargliela «perché non ci sarebbe gusto a uccidere qualcuno che non sa nemmeno chi sia». A Sesshomaru il padre ha lasciato la spada magica Tenseiga, insolita arma dai poteri curativi, inefficace per uccidere nemici, che può riportare in vita coloro che sono appena morti, se il portatore, in grado di provare compassione per il morente colpisce i messaggeri dell'oltretomba: per Sesshomaru è inutile. L'unica persona che riesce a salvare sono Jaken, ucciso da Kajinbo e Rin, una bambina umana che si prende cura di Sesshomaru dopo uno scontro finito male con Inuyasha. Per attaccare Sesshomaru si è fatto costruire la spada demoniaca Tokijin da Kaijinbou utilizzando le zanne di Goushinki, emanazione di Naraku, che riuscirono a spezzare una volta la Tessaiga, potente quasi quanto Tessaiga.

Inu-Yasha all'inizio voleva ottenere la Shikon no tama,cioè la Sfera Dei Quattro Spiriti per diventare un demone completo e liberarsi dell'odio dei demoni ma dopo aver conosciuto Kikyo, la sacerdotessa custode della sfera, l'unica che gli rivolga una parola gentile ed essersi innamorato di lei, ricambiato, decise di usare la Sfera per diventare completamente umano, permettendo così anche a Kikyo, costretta a combattere ogni giorno, di essere una semplice donna. Dopo essere stato imprigionato ad un albero per 50 anni da quest'ultima con una freccia di Kikyo a causa di un'inganno di Naraku, ha di nuovo deciso di usare la Sfera per diventare un demone completo. È stato liberato da Kagome, reincarnazione di Kikyo ma di carattere totalmente diverso e da allora viaggiano insieme con lo scopo di trovare i frammenti della Sfera e di sconfiggere Naraku. Dopo lo scarso entusiasmo iniziale i due scoprono di provare per l'altro più di una semplice amicizia. Tutto ciò è complicato dalla rinascita di Kikyo tramite le tecniche degli oni, rinascita decisa da una strega .

A loro si sono uniti successivamente anche Shippo, piccolo demone volpe i cui genitori sono stati uccisi da due demoni che possedevano frammenti della sfera, Miroku, che subisce la maledizione di Naraku lanciata a suo nonno che lo condurrà presto a morte certa e Sango, unica sopravissuta fra gli sterminatori di demoni che vuole uccidere Naraku, il quale ha distrutto il suo villaggio e tiene prigioniero suo fratello dopo avergli cancellato la memoria e Kirara, demone gatto di Sango.

Combattimento di Inuyasha - Inuyasha Combattimento


Inuyasha combatte a mani nude o con la spada Tessaiga. È molto più forte della maggior parte dei demoni che popolano normalmente il suo mondo, e riesce a sconfiggerli utilizzando i suoi artigli affilati, con un colpo chiamato Sankon Tessou, oppure trasforma il suo sangue in lame affilate e lo lancia contro l'avversario (questa tecnica è chiamata Hijin Kessou).

Quando i nemici sono più numerosi o più potenti, ricorre all'aiuto di Tessaiga, una katana arrugginita che si trasforma in una gigantesca spada quando la impugna. Forgiata con una zanna del padre di Inuyasha, questa spada è in grado di eliminare cento nemici con un colpo solo. Il fodero della spada è in grado di "richiamarla a sé" facendola volare ed inoltre, in caso di necessità, può essere utilizzato per difendersi da un certo numero di attacchi avversari.

Capacità di Tessaiga:

* Cicatrice del vento - Per utilizzare questa tecnica in principio è necessario sferrare un colpo nel punto esatto dove si scontrano le "correnti" create dalla volontà combattiva dei due avversari (l'idea ricorda il "Colpo del drago volante" di Ranma 1/2). Dopo aver riparato la spada con una zanna di Inuyasha (e dopo un nuovo periodo di addestramento), diventa possibile eseguire la cicatrice del vento con molta più facilità, ogni volta che vuole. La cicatrice del vento crea un'onda di energia distruttiva che lascia dei caratteristici segni sul terreno.
* Bakuryuha - Questa tecnica permette di "rispedire al mittente" un colpo energetico "a distanza" di un avversario, sommandolo alla forza della cicatrice del vento. Il risultato è una serie di piccoli tornado che avvolge il nemico, distruggendolo. Può essere utilizzata soltanto in risposta ad attacchi con "proiettili" energetici.
* Distruzione delle barriere - Dopo aver impregnato Tessaiga del sangue di un particolare demone, Inuyasha riesce a renderla in grado di abbattere le barriere magiche create da alcuni dei suoi nemici. Quando il mezzodemone utilizza questo potere, la spada diventa rosso sangue.
* Kongosoha - è l'attacco più potente di Tessaiga. Con questo attacco la spada diventa un enorme blocco di diamante. Alla forza del taglio del vento si somma la forza di centinaia di punte di diamante che partono da Tessaiga, che sono in grado di frantumare qualsiasi barriera.
* Kongo-bakuryuha - tecnica mostrata solo nel quarto film, combinazione di bakuryuha e Kongosoha, con effetti distruttivi immani


Inuyasha - Immagini di Inuyasha
image
image
image
image
image
image
image
image
image
image
image
image
image
image
 
Top
0 replies since 28/6/2009, 01:51   401 views
  Share