Usa - 19enne si uccide in diretta su tv on

« Older   Newer »
  Share  
.Nico93
view post Posted on 18/4/2009, 18:22




Usa - 19enne si uccide in diretta su tv online
Abraham K. Biggs si è tolto la vita con un'overdose di farmaci mentre 1.500 persone guardavano le immagini trasmesse su Justin.tv. Alcuni spettatori lo hanno provocato pensando che scherzasse. Solo dopo che il ragazzo è rimasto per ore immobile, gli utenti del sito hanno chiamato la polizia.

Roma, 21 nov. (Adnkronos Salute/Ign) - Diciannovenne americano si suicida in diretta su Internet, mentre circa 1.500 persone guardavano le immagini trasmesse dalla web tv. Abraham K. Biggs, 19 anni, aveva un account su Justin.tv, un sito di social network che permette di trasmettere online i propri video con telecamera o webcam. Secondo quanto riferisce il quotidiano britannico 'Daily Mail', il giovane trasmetteva regolarmente quando ha annunciato l'intenzione di togliersi la vita con un'overdose di farmaci.

Anzi, alcuni spettatori di Justin.tv lo hanno addirittura sfidato e provocato, pensando che scherzasse. Solo dopo che il ragazzo è rimasto per ore immobile disteso sul letto, gli utenti del sito hanno preso sul serio le sue parole e, preoccupati, hanno deciso di chiamare la polizia. Ma quando le autorità hanno sfondato la porta della sua casa a Broward County (Florida), era ormai troppo tardi: lo hanno trovato morto sul letto, con il video ancora acceso.

Biggs aveva annunciato l'intenzione di uccidersi con un messaggio su un forum online, e aveva lasciato un'altra nota su un sito di body-building che frequentava. Il ragazzo aveva fornito i dettagli precisi sulla quantità di medicinali che avrebbe assunto. Nei messaggi diceva di sentirsi un fallito, di aver pensato già più volte in passato al suicidio e di averci provato senza successo. La polizia sta indagando sul caso, la morte del ragazzo è stata confermata dal Broward County medical examiner. Il tragico episodio richiama alla mente la storia del britannico Kevin Whitrick, suicidatosi di fronte a una webcam qualche tempo fa.
 
Top
0 replies since 18/4/2009, 18:22   269 views
  Share