Saga del Formichiere - Dopo Greed Island - Hunter X Hunter - Trama e Immagini, HxH Saghe Manga

« Older   Newer »
  Share  
.Ivano
view post Posted on 25/6/2009, 18:18




Saga del Formichiere - Dopo Greed Island - Hunter X Hunter - Trama
Dopo essere usciti da Greed Island, Gon e Killua incontrano Kaito, l’Hunter che aveva parlato a Gon di suo padre e che egli aveva incontrato nel primo capitolo del manga (o nel primo episodio dell'anime). Tutti e tre vengono assunti per investigare su una strana zampa di insetto che è stata ritrovata su una spiaggia. I test del DNA rivelano che la zampa appartiene ad un anormale grande regina di Formichimere, un insetto che divora gli altri insetti e animali, e dà alla luce bambini che possiedono le caratteristiche di tutti gli insetti e animali di cui si è nutrita. La stessa regina delle Formichimere è stata trasportata dal mare su un’isola chiamata NGL (Neo Green Life) - abitata da una comunità luddita - e rapidamente sta sviluppando una predilezione per gli uomini, dopo aver avuto l’opportunità di mangiarne qualcuno. Le Formichimere iniziano a soppiantare la popolazione dell’isola e a generare una progenie prima dell’arrivo di Gon, Killua, e Kaito. A questo punto vengono presentate le tre potentissime Guardie Reali: Neferpito, Shawapf e Montowtoyupi, che sviluppano abilità Nen. Una di queste, Neferpito, combatte contro Kaito e lo uccide. Il cadavere di Kaito poi viene trasformato da Neferpito in una marionetta usata per allenare le altre Formichimere. La sua zombificazione lo rende incapace di riconoscere Gon e Killua Zaoldyeck.

Nel frattempo, il presidente dell'Associazione Hunter Netero, con Morau e Nobu, arriva a supporto. Essi cercano invano di impedire la nascita del Re delle Formichimere, Meluem. La regina morirà perché il Re la squarcierà uscendo dal suo ventre. Molte delle Formichimere create smetteranno di seguire il Re, proclamandosi esse stesse Re, e due di esse passeranno dalla parte degli Hunter.

Intanto uno dei figli della regina, Zazan, fonda una colonia vicino al Ryuuseigai, il luogo d’origine della Brigata Fantasma. Una parte del gruppo composta da Phinks, Feitan, Shalnark, Shizuku, Bonolenov e Karuto si recano al Ryuuseigai per fermare l’invasione. Raggiunta la colonia, la squadra si divide, decidendo che chi sconfiggerà Zazan sarà il capo provvisorio della Brigata Fantasma fino al ritorno di Quoll.

Intanto le formichimere fanno un “colpo di stato” nella vicina Repubblica del Golt Orientale e iniziano un processo di “selezione” degli uomini che possiedono la capacità di governare il Nen.

Nel frattempo, Gon, Killua, Morau, Nackul, Schult, Nobu, e Netero stanno per lanciare l’attacco alle tre Guardie Reali e al Re all’interno del palazzo Reale. Tuttavia tra loro esiste la sensazione che qualcosa manderà in fumo il piano.

Gon e Killua si infiltrano nel Golt Orientale, ma si dividono e mentre il giovane assassino, dopo aver creato scompiglio tra le marionette di Neferpito, deve difendersi dalle truppe di Leol, un comandante di divisione, Gon deve scoprire chi è colui che lo sta seguendo di nascosto. Nckul e Shult invece partono, sempre nel Golt, alla ricerca della formichimera Jeedo, sfuggita agli hunter mediati, ma questa riesce a fuggire appena in tempo.

Gli Hunter ricevono rinforzi da Netero, quando lui e Zeno Zaoldyeck appaiono cavalcando un drago di Nen, che poi si scinde in centinaia di frammenti che procurano la necessaria distrazione per l’inizio dell’assalto. Neferpito viene temporaneamente messa fuori gioco dopo uno scontro con Netero. Tuttavia, il piano originale viene compromesso dopo che Montowtoyupi ha distrutto le scale che conducono alla sala del Re. Inoltre, in un’altra zona del palazzo Komugi viene ferita in modo serio. Successivamente il Re chiede a Neferpito, che era arrivata per dargli manforte contro i due assassini, di guarire Komugi mentre lui combatterà contro Netero e Zeno da un’altra parte. Entrambi gli assassini accettano le rispettive richieste di Meluem. Viene così mostrata per la prima volta l’umanità nella figura del Re. Nell’altro combattimento, contro Montowtoyupi, la combinazione degli Hunter Morau - Nackul (maestro - allievo) riesce ad infliggere molti danni alla Guardia rea

Personaggi e Caratteristiche Formichiere - HxH

CITAZIONE (linebeck @ 30/4/2008, 21:31)
Le Formichimere sono insetti posti in uno stato di isolamento di primo grado, dovuto alla loro voracità. Il suo sistema riproduttivo è molto speciale, tanto da prendere il nome di incrocio dietetico.

La regina delle Formichimere mangiando altri esseri viventi, può trasferire alcune caratteristiche genetiche della prede sulla generazione successiva. Incorporando i geni di creature più forti, mira a garantire la sopravvivenza della propria specie. Quando poi trova una specie particolarmente adatta al suo scopo continua a cibarsene fino a causarne l'estinzione. È molto vorace e può consumare ogni giorno quantità di cibo molto superiori al proprio peso. Inoltre ogni singola formica ha differenti gusti alimentari, per questo viene anche chiamata "formica gourmet".

La regina, dopo aver divorato due sfortunati bambini, scopre che la carne umana contiene un altissimo valore nutritivo, e decide così di seguire una "dieta" di soli esseri umani. Lo scopo della regina è quello di dare alla luce un Re molto forte.

Principali Formichimere

Le formichimere sono apparse finora solo nel manga. Tra le principali si ricorda:

Zazan

Formichimere nata dall’incrocio di un essere umano e uno scorpione. La parte superiore del corpo è quello di una donna molto attraente, e possiede una coda con tanto di pungilione. Fa la sua prima comparsa quando stordisce Pokul con il suo pungiglione. Dopo la morte della Regina, si autoproclama regina, e fonda una colonia vicino al Ryuuseigai e trasforma i suoi prigionieri in obbedienti schiavi. Zazan è estremamente vanitosa e si infuria molto se qualcuno rovina la sua bellezza. La sua abilità le consente di trasformarsi in un orrendo mostro dalla straordinaria forza. Zazan usa questa sua abilità come asso nella manica contro Feitan. Tuttavia anche in questa forma viene sconfitta da Feitan che ricorre alla sua abilità, “Pain Paker”.

Meleoron

Meleoron è nato invece dall’incrocio tra un essere umano e un camaleonte, e come un camaleonte ha la capacità di mimetizzarsi, rendendosi così invisibile. Il suo piano è quello di usare questa abilità per sconfiggere il Re delle Formichimere, cercando un partner (che egli renderà invisibile con la sua abilità) che sia in grado di sferrare un colpo mortale al Re. Meleoron infatti possiede attualmente tre abilità. La prima è quella dell’invisibilità. La seconda invecegli consente di rimanere invisibile per quanto a lungo può trattenere il respiro. Infine la sua terza abilità consiste nel rendere invisibile chiunque entri in contatto con lui.


Meruem Universo Hunter x Hunter
Nome originale Meruem
Creato da Yoshihiro Togashi
Editore Shueisha
Razza formichimera
Abilità specializzazione
Shueisha
Personaggi dei fumetti e dell'animazione (uso del template)

Meruem

Meruem è il discendente della regina delle formichimere e l'imperatore di tutte le formichimere. La regina ha dato alla luce lui con l'intenzione di generare un “discendente perfetto”, superiore a tutte le altre formichimere. Alla nascita uccide la madre dopo averle squarciato il ventre. Ha assunto la direzione del paese uccidendo il relativo capo (che ora Neferpito controlla come una marionetta, grazie alla sua abilità nen). È inoltre un sovrano estremamente crudele, che non elimina soltanto innumerevoli esseri umani, ma uccide anche ogni formichimera a lui sottoposta che osi mancargli di rispetto.

Abilità

L'abilità di Meruem consite nel mangiare la carne degli utilizzatori di nen che ha ucciso. Divorandoli, aggiunge il loro nen al suo ed accresce ulteriormente la sua forza. Ha un’abilità incredibile nel combattimento, che persino Netero, presidente del comitato degli Hunter, esprime dubbi sul fatto che possa sconfiggerlo.

Si è interessato particolarmente ai vari giochi da tavolo, ed ha riunito vari giocatori al suo palazzo. Potrebbe acquistare padronanza di tutte le varie tipologie di gioco da tavolo, cosa che suggerisce che il suo intelletto risulta essere superiore rispetto a quello umano. Dopo che sconfigge il giocatore migliore, procede ad ucciderlo, visto che in futuro non sarebbero di nessuna utilità. Un giorno, tuttavia, affronta il campione del mondo del Gung-gung-Gi (un gioco unico nel mondo di Hunter x Hunter), che è una ragazza cieca che sembra essere stupida, fino a che il gioco non comincia. Meruem infatti non riesce a sconfiggerla.

Dopo un po’ di tempo, lo stesso Meruem ha cominciato a preoccuparsi di lei (tanto che suscita molto scalpore tra i suoi seguaci), risparmiandola costantemente dalla sua voglia di uccidere. Attualmente si sta preparando a combattere Netero e Zeno, che hanno attaccato il suo castello per assassinarlo.

Shawapf

La formichimera dalle sembianze di una farfalla umanoide, e una delle Guardie Reali. È il più calmo e intelligente delle tre guardie, fidandosi più della logica e della ragione più che delle sue emozioni. L’abilità di Shawapf è un’ipnotica polvere dispersa dalle sue ali. Vede Komugi, la ragazza cieca, come una minaccia per il Re, e decide di ucciderla. Tuttavia quando è sul punto di ucciderla, comprende che così facendo negherebbe al Re la possibilità di sconfiggerla a scacchi.


Neferpito Universo Hunter x Hunter
Nome originale Neferpito
Creata da Yoshihiro Togashi
Razza formichimera
Abilità

* specializzazione
* Doctor Blythe

Personaggi dei fumetti e dell'animazione (uso del template)

Neferpito

Formichimera dalle sembianze di gatto umanoide, è la prima delle Guardie reali a nascere.

Il suo En ha una forma irregolare, diversa dalla solita forma a cerchio, in modo che può estenderlo fino a due miglia. Inoltre ha un'abilità denominata "Doctor Blythe", quale non ha nessun altro uso se non quello curativo. Il dottore Blythe non può muoversi dalla posizione in cui inizialmente è stato evocato, ed è collegato alla coda di Neferpito, che ne limita il raggio di movimento a 20 metri quando è attivato. Neferpito uccide Kaito e successivamente lo fa rivivere come se fosse una marionetta utilizzando le sue abilità: riparare le parti del corpo umano, zombificando i soggetti e rendendoli perfette marionette. Neferpito si distrae facilmente ed ama giocare molto. È la più ingenua, o piuttosto di mente ristretta delle tre Guardie Reali. Malgrado il suo modo scherzoso ed apparentemente ingenuo, è distinta da una forza terrificante e per avere un livello di estremo sadismo.

Kaito, Gon, Killua ed altri cacciatori hanno commentato che la sua forza è completamente diversa da qualsiasi altra abbiano mai percepito prima.

Montowtoyupi

Il terzo membro delle Guardie reali. Montowtoyupi (soprannominato Yupi) ha l'aspetto di un essere umano, alto, muscoloso senza alcuna caratteristica di distinzione, tranne le orecchie, che sono piatte e schiacciate contro la sua testa. Yupi è l'unica delle Guardie Reali che risulta essere un ibrido demone-bestia. Possiede la capacità di sviluppare ali, arti e occhi supplementari. Inoltre la sua personalità è la più semplice tra le tre Guardie Reali, e gode di una forza che deriva dalla completa devozione alla sicurezza del Re.

Nei recenti capitoli del manga Nackul stima che l’aura di Yupi sia 10 volte più grande di quella di Morau, all’incirca 700,000.

Coluto


Coluto è la prima Formichimera generata da un essere umano. Nella sua "vita precedente" era infatti il primo bambino mangiato dalla Regina. È la formica che più si prodiga di servire la Regina nel migliore dei modi e promette di proteggerla. Questo suo atteggiamento è dovuto a reminiscenze del carattere del bambino, che aveva promesso di proteggere la sorella Reina, purtroppo non riuscendoci (viene uccisa assieme al fratello). Quando vede la Regina in fin di vita e l' atteggiamento disinteressato del Re che le ha squarciato il ventre, decide di allearsi con gli Hunter, a patto che questi si impegnino a salvarla. Arriva addirittura ad offrire i propri organi per salvare la regnante, ma gli viene detto che sono incompatibili. Dopo la morte della Regina, trova nel suo ventre un secondo bambino, debole e di minuscole dimensioni, riproponendosi di accudirlo.

Immagini del formichiere:

image
image
 
Top
0 replies since 25/6/2009, 18:18   1836 views
  Share